Qualità
Qualità
Politica per la qualità
La strategia della Direzione, in merito alla Qualità è caratterizzata da:
1. L’ambizione di migliorare in tutti i processi aziendali
2. Una cultura orientata a promuovere un continuo miglioramento dei prodotti e di tutte le attività aziendali
3. La consapevolezza che il raggiungimento di uno standard qualitativo sempre più alto si traduca in un minor costo ed in un maggior utile aziendale
4. Un rapporto sempre più stretto di collaborazione con Clienti e Fornitori
5. Un impegno di tutto il personale teso al miglioramento del lavoro da svolgere
6. L’intenzione di soddisfare le esigenze dei Clienti in ogni attività svolta
7. Assicurare che il personale sia adeguatamente coinvolto con le problematiche della Qualità e con l’attuazione del sistema qualità
8. Assicurare che il personale sia adeguatamente preparato (competenza e consapevolezza) a svolgere compiti che gli stati assegnati nel quadro della produzione dello specifico progetto o servizio
9. Assicurare che sia stata effettuata l’analisi del contesto, individuando i requisiti, i rischi, le opportunità e le strategie
10. L’intenzione di coinvolgere tutto il Personale nell’obbiettivo di migliorare continuamente la qualità, mediante delega delle responsabilità, dando la possibilità di proporre suggerimenti, riducendone gli sforzi
Il ruolo essenziale della Direzione nel perseguimento di una politica di miglioramento sarà di:
Solo il costante perseguimento di questo obiettivo consentirà alla nostra struttura di affrontare il mercato in rafforzate condizioni di competitività economica, sicurezza, affidabilità ed efficienza del servizio.